Home page Similia.it Home   >   Prodotti : Alkaest

ALKAEST







Questi documenti sono in formato pdf: per leggerli occorre il programma gratuito Acrobat Reader. Potete scaricarlo dal sito della
Adobe

 

  • È un Laboratorio Italiano.
  • Attualmente prepara 22 Quintessenze Spagiriche utilizzando un unico vegetale per ogni preparato e una quintessenza composita di cinque vegetali denominata Semi Caldi.
  • La quintessenza spagirica contiene Alcool, Olio Essenziale, Sali Minerali.
  • L'Alcool è di produzione endogena, ottenuto per fermentazione del singolo vegetale preso in considerazione. Questo alcool non ha le comuni caratteristiche dell'alcool farmaceutico. Infatti è il risultato della massima disgregazione che la materia può raggiungere nella sua scomposizione ed era perciò chiamato dagli alchimisti "Spirito" di quel vegetale (mentre l'aceto, o meglio: l'acido acetico, era "la Corruzione di detto Spirito"). È infatti percepibile ai sensi che l'alcool di melissa è molto diverso dall'alcool di rosmarino.
  • L'olio Essenziale viene estratto per spremitura a freddo o in corrente di vapore (secondo il vegetale lavorato) e successivamente purificato sulle ceneri della pianta stessa.
  • Dalle ceneri della pianta si estraggono una quantità di elementi biodisponibili (Sali Minerali Solubili) che durante la lavorazione vengono integrati nel rimedio.

    Responsabile dell'informazione per i rimedi spagirici:
    Stefano Stefani
    Indirizzo di posta elettronica: stefanosimilia@tin.it